Fima-online utilizza i cookies per realizzare i servizi e fornire le informazioni ai suoi utenti. Se continui ad usare questo sito accetti implicitamente di utilizzare i cookie.

Logo

Recercare Vol. X, 1998

Necrologi

P. Petrobelli, E. Povoledo, F. Della Seta - Ricordo di Nino Pirrotta (1908-1998) / In memory of Nino Pirrotta

J. Duron, G. Dixon - Ricordo di Jean Lionnet (1935-1998) / In memory of Jean Lionnet

Articoli

J. Nádas - A cautious reading of Simone Provenzani's "Il Saporetto" / Una lettura prudente de "Il Saporetto" di Simone Provenzani

P. Memelsdorf - Motti a motti: reflections on a motet intabulation of the early Quattrocento / Motti a motti: riflessioni su una intavolatura mottettistica del primo Quattrocento

B. Wilson - Song collections in Renaissance Florence: the "cantasi come" tradition and its manuscript sources / Le raccolte di canti nella Firenze del Rinascimento: la tradizione del "cantasi come" e le sue fonti manoscritte

B. Bujic - Palestrina, Willaert, Arcadelt and the art of imitation / Palestrina, Willaert, Arcadelt e l'arte dell'imitazione

D. G. Cardamone - A colourful bouquet of arie napolitane / Un colorito mazzetto di arie napoletane

F. Piperno - Musica in commedia e intermedi alla corte di Guidobaldo II Della Rovere a Urbino / Music in comedies and intermedi at the court of Guidobaldo II Della Rovere

C. Annibaldi - Towards a theory of musical patronage in the Renaissance and Baroque: the perspective from anthropology and semiotics / Per una teoria della committenza nel Rinascimento e nella Età Barocca: una proposta fra antropologia e semiotica

A. Morelli - "Cantare sull'organo": an unrecognised practice / "Cantare sull'organo": una prassi misconosciuta

E. Selfridge-Field - "La guerra de' comici": Mantuan comedy and Venetian opera in ca. 1700 / "La guerra de' comici": commedia mantova e opera venezian intorno all'anno 1700

M. Murata - Four airs for Orontea / Quattro arie per Orontea

P. Barbieri - The acoustics of Italian opera houses and auditoriums (ca. 1450-1900) / L'acustica dei teatri d'opera e delle sale da musica in Italia (ca. 1450-1900)

Comunicazioni

D. Costantini - Meccanismi di trasposizione negli strumenti a tastiera del Cinquecento / Transposing mechanisms in sixteenth-century keyboard instruments

N. Dubowy - Partenio's "Flavio": thoughts on a recently discovered opera score / Il "Flavio" di Partenio: osservazioni su una partitura d'opera recentemente ritrovata

FaLang translation system by Faboba
Copyright © 2009-2017 FIMA - Fondazione Italiana per la Musica Antica