Fima-online utilizza i cookies per realizzare i servizi e fornire le informazioni ai suoi utenti. Se continui ad usare questo sito accetti implicitamente di utilizzare i cookie.

Recercare Vol. IV, 1992

Articoli

P. Memelsdorff - "Più chiar che 'l sol": luce su un contranenor di Antonello da Caserta / "più chiar che 'l sol": further light on a contratenor by Antonello da Caserta

S. Bonta - The use of instruments in the ensemble canzona and sonata in Italy, 1580-1650 / L'uso degli strumenti nella canzone da sonar e nella sonata in Italia dal 1580 al 1650

N. O'Regan - Procession and their music in post-Tridentine Rome / Le processioni e la loro musica a Roma in epoca post-tridentina

J-P. Montagnier - Attributing early music: the case of Nicolas Bernier. Nicholas Bernier and the manuscript Rés 133-971 of the Lyons Municipal Library: some new petit motets? / Problemi di attribuzione della musica antica: il caso di Nicolas Bernier. Nicolas Bernier e il manoscritto Rés. 133-971 della Biblioteca Municipale di Lione: alcuni nuovi petits motets?

P. Russo - "Lorsqu'on verra céder la force à la faiblesse": variazioni francesi sul Demofoonte metastasiano / "Lorsqu'on verra céder la force à la faiblesse": French variations on Metastasio's Demofoonte

G. Ruffin - Drammaturgia come auto-confutazione teatrale: aspetti metalinguistici alle origini della comicità nelle opere di Rossini / Dramaturgy as theatrical self-confutation: metalinguistic aspects at the origins of laughter in Rossini's comic operas

Comunicazioni

A. Esposito - Maestro Zaccara da Teramo "sciptore et miniatore" di un antifonario per l'ospedale di Santo Spirito in Sassia a Roma / Mastro Zaccara da Teramo: scibe and illuminator of an antiphonal for the Ospedale di Santo Spirito in Sassia, Rome

A. Luppi - La musica degli antichi e dei moderni nel Paragone di Alessandro Tassoni - The music of the ancient and moderns in Alessandro Tassoni's Paragone

P. P. Donati - Tecniche di conservazione degli organi antichi - Techniques of organ conservation