Fima-online utilizza i cookies per realizzare i servizi e fornire le informazioni ai suoi utenti. Se continui ad usare questo sito accetti implicitamente di utilizzare i cookie.

Elisa Bognetti

BognettiElisa Bognetti consegue la laurea in corno con il massimo dei voti presso l'università di Hannover e frequenta il corso di perfezionamento per solista presso l'università di Lipsia. Si specializza nello studio del corno naturale con G.Borling a Zurigo ed E.Pecchinini presso la Scuola Civica di Milano.

Ha fatto parte dell'Orchestra del Teatro d’Opera di Zurigo dal 2002 al 2004, eseguendo repertotorio operistico e sinfonico anche con strumenti storici sotto la conduzione di direttori quali L.Maazel, N.Harnoncourt, Z.Metha, R.Chailly, J.Tate; è' risultata inoltre idonea in diverse audizioni bandite dai maggiori Enti Lirici e Sinfonici italiani presso i quali collabora costantemente.

Con gli strumenti storici collabora con: Accademia Bizantina, Orchestra "Montis Regalis", Orchestra barocca della Svizzera italiana, Cappella Cracoviensis, Orchestra "La Cetra" di Basilea, Venice Baroque Orchestra. Ha inciso numerosi CD ed effettuato tournèe in occasione delle quali ha suonato in prestigiose sale fra cui la Philharmonie di Berlino, la Queen Elizabeth Hall a Londra, Concertgebouw Amsterdam, Musikverein a Vienna, Tokyo "Suntory Hall", suonando con artisti quali C.Bartoli, P.Jarrousky.

Dal 2008 al 2013 è stata docente di corno presso l'Istituto musicale pareggiato „R. Franci“ di Siena. Dal 2014 è docente di corno presso il conservatorio “N.Ghedini” di Cuneo.