Fima-Online uses cookies to implement the services and provide the information to readers. If you continue to use this website you implicitly agree to use cookies.

Recercare Vol. IV, 1992

Articoli

P. Memelsdorff - "Più chiar che 'l sol": luce su un contranenor di Antonello da Caserta / "più chiar che 'l sol": further light on a contratenor by Antonello da Caserta

S. Bonta - The use of instruments in the ensemble canzona and sonata in Italy, 1580-1650 / L'uso degli strumenti nella canzone da sonar e nella sonata in Italia dal 1580 al 1650

N. O'Regan - Procession and their music in post-Tridentine Rome / Le processioni e la loro musica a Roma in epoca post-tridentina

J-P. Montagnier - Attributing early music: the case of Nicolas Bernier. Nicholas Bernier and the manuscript Rés 133-971 of the Lyons Municipal Library: some new petit motets? / Problemi di attribuzione della musica antica: il caso di Nicolas Bernier. Nicolas Bernier e il manoscritto Rés. 133-971 della Biblioteca Municipale di Lione: alcuni nuovi petits motets?

P. Russo - "Lorsqu'on verra céder la force à la faiblesse": variazioni francesi sul Demofoonte metastasiano / "Lorsqu'on verra céder la force à la faiblesse": French variations on Metastasio's Demofoonte

G. Ruffin - Drammaturgia come auto-confutazione teatrale: aspetti metalinguistici alle origini della comicità nelle opere di Rossini / Dramaturgy as theatrical self-confutation: metalinguistic aspects at the origins of laughter in Rossini's comic operas

Comunicazioni

A. Esposito - Maestro Zaccara da Teramo "sciptore et miniatore" di un antifonario per l'ospedale di Santo Spirito in Sassia a Roma / Mastro Zaccara da Teramo: scibe and illuminator of an antiphonal for the Ospedale di Santo Spirito in Sassia, Rome

A. Luppi - La musica degli antichi e dei moderni nel Paragone di Alessandro Tassoni - The music of the ancient and moderns in Alessandro Tassoni's Paragone

P. P. Donati - Tecniche di conservazione degli organi antichi - Techniques of organ conservation