Fima-Online uses cookies to implement the services and provide the information to readers. If you continue to use this website you implicitly agree to use cookies.

Recercare Vol. XV, 2003

Articoli

Lucia Marchi - Intorno all’origine del codice T.III.2 della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino

Anthony M. Cummings - Three gigli: Medici musical patronage in the early Cinquecento

Kathryn Bosi - Accolades for an actress: on some literary and musical tributes for Isabella Andreini

Marco Pesci - Il cavaliere disvelato: Vincenzo Pinti, «nella corte di Roma detto il Cavaliere del liuto»

Michael Latcham - The cembalo a martelli of Paolo Morellati in its eighteenth-century context

Francesco Nocerino - Cembalari a Napoli nel Cinquecento.Fonti inedite e nuovi documenti

Libri e musica

Recensioni: anselm gerhard, London und der Klassizismus in der Musik. Die Idee der absoluten ‘Musik’ und Muzio Clementis Klavierwerk, Stuttgart, Metzler, 2002 (Silvia Gaddini). Schede: Erasmo marotta, Mottetti concertati a due, tre, quattro e cinque voci (1635) a c. di Irene Calagna Firenze, Olschki, 2002. pietro vinci, Quattordeci sonetti spirituali della illustrissima et eccellentissima divina Vittoria Colonna messi in canto a cinque voci (1580) a c. di Gloria Patti  Firenze, Olschki, 2002. anne surgers Scenografie del teatro occidentale a c. di Guido Di Palma e Elena Tamburini Roma, Bulzoni, 2002. giovanni pierluigi da palestrina Motecta festorum totius anni cum communi sanctorum quaternis vocibus edizione critica a c. di Daniele V. Filippi Pisa, ets, 2003, 280 pp. («Diverse voci …», 2). Bartolomeo Cristofori: La spinetta ovale del 1690 – Studi e ricerche / The 1690 Oval Spinet – Study and Research, a cura di Gabriele Rossi-Rognoni, Firenze, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Galleria dell’Accademia, 2002. bruce haynes, A History of Performing Pitch – The Story of “A”, Lanham (Maryland), Scarecrow, 2002 (Patrizio Barbieri).